Tiziana Capriotti: “ho sempre avuto la passione per i bambini e la lettura. Sono stata fortunata ed ho fatto la maestra della Scuola dell’Infanzia per tutta la mia vita; poi, per altri impegni, ho conosciuto più a fondo il mondo della letteratura e dell’infanzia e sto ancora imparando…. Da poco prima di andare in pensione ho iniziato a leggere ad alta voce per i bambini del mio quartiere ed ora ho deciso di regalare queste storie a chiunque le voglia ascoltare: nelle piazze, davanti ai negozi, nei giardini pubblici. Solo per amore”.

Giovanna Di Frenna: “sono laureata in Scienze dell’educazione. Durante il mio percorso di studi ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze frequentando diversi corsi privati e tirocini. In questi anni incuriosita dal mondo dell’autismo mi sono approcciata al metodo ABA frequentando un corso base e partecipando al tirocinio ABA SUMMER CAMP. Attualmente lavoro come educatrice in un asilo nido svolgendo anche attività ludiche nelle ore pomeridiane”.

Stefania Fuoco: “sono laureata in Scienze Pedagogiche. Attualmente lavoro come educatrice in un asilo nido, svolgo laboratori sul linguaggio del corpo all’interno della scuola dell’infanzia e sono promotrice di un progetto sportivo-educativo volto all’inclusione di persone diversamente abili”.

Maria Patrizia Matrella: “come Pedagogista e professionista della Relazione d’aiuto mi relaziono con piccoli e grandi, conduco anche laboratori e gruppi attingendo da sempre dalle mie risorse arricchite nel tempo dall’amore per la ricerca e dalla passione per la poesia, la danza e il racconto centrato sul suono, l’ascolto e la voce, miei strumenti di lavoro per ‘comunicare con il cuore'”.

Francesco Melozzi: “sono un Pedagogista per infanzia e adolescenza, DSA e BES con approccio integrato (UDL, Universal Design for Learning). Mi occupo di promozione dell’agio e prevenzione dipendenze in età evolutiva e in età adulta. Sono un consulente familiare e individuale. Esperto di Laboratori esperienziali scuole di ogni ordine e grado. Sono autore di fiabe per bambini, a cominciare dai mie. Simpatizzante e praticante amatoriale Yoga della risata”. 

Cristina Piazzini: “ebbene si, sono dirigente nella Pubblica Amministrazione ma ciò non deve trarre in inganno. La mia smodata passione per la lettura occupa quasi interamente il mio tempo libero ed amo, soprattutto, i libri gialli e le fiabe di Pedagogiamo”

Francesca Severi: “lavoro nelle telecomunicazioni e perciò capisco bene il valore della comunicazione interpersonale, anche con l’uso di nuove tecnologie. Ho sempre amato leggere ad alta voce per i miei figli e per questo ho accolto con entusiasmo la lettura delle fiabe di Pedagogiamo”

 

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui